Spedizioni

I prodotti ordinati saranno recapitati in Italia nel luogo e negli orari stabiliti al momento della registrazione o al momento dell’acquisto ed in base alla modalità selezionate, con la possibilità di richiedere gratuitamente, per esigenze particolari, il preavviso telefonico prima della consegna. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili a magazzino, in caso di attese di approvvigionamento provvederemo ad avvisare il cliente e concordare i tempi di consegna.

La merce ordinata viene generalmente spedita entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine e i tempi di consegna possono variare dal giorno successivo lavorativo alla spedizione fino a 6 giorni lavorativi, salvo imprevisti, casi eccezionali e festività prossime. I tempi variano in base alla città di destinazione per l'Italia, zone remote o disagiate.

 

Il minimo d'ordine accettato è di € 100,00+IVA

Il costo del trasporto addebitato è un contributo che viene calcolato in automatico dall'e-commerce ed esclude eventuali richieste di servizi aggiuntivi quali sponda idraulica, consegne espresse, facchinaggio, consegne ai piani, merce adr ecc..

Utilizziamo i corrieri, Arco spedizioni, Fercam, Bartolini, Gls o Dhl e la scelta con cui spedire la merce è a discrezione della Essebi in base al luogo di destinazione e al volume. 

Se la destinazione merce è verso zone disagiate, località montane, Isole Minori, Cinque Terre, Isole Tremiti, verrà addebitata la maggiorazione al costo al momento della convalida dell'ordine dal nostro ufficio commerciale.

IN CASO DI GIACENZE: per eventuale assenza o indisponibilità del contrassegno, anche al primo passaggio, la merce andrà in giacenza e verrà addebitato un costo che verrà comunicato (da pagare direttamente all'autista) per le spese di gestione della stessa.

SI RICORDA CHE TALI CIFRE SONO STABILITE DAI RISPETTIVI CORRIERI E NON DALLA ESSEBI

Imballaggio e Integrità della merce

La merce verrà spedita e imballata accuratamente in modo da non essere danneggiata durante il trasporto senza alcun addebito di spese di imballaggio.

Si chiede pertanto che venga controllata l'integrità della merce al momento dell'arrivo, controllando che il numero dei colli coincida con quello indicato sulla bolla.

IMPORTANTE!  Tutta la merce viaggia assicurata pertanto nel caso in cui i colli consegnati indicati sul ddt siano mancanti o danneggiati il cliente deve farsi carico di farlo presente al corriere e scrivere sul ddt la dicitura ''ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO'' prima della firma in entrambe le copie. In caso di omissione della dicitura, non si potrà aprire la pratica assicurativa e quindi la responsabilità sarà a carico del cliente.

Resi

Il cliente ha facoltà di restituire la merce ordinata entro 8 giorni dal ricevimento, in tutta o in parte della quantita' acquistata, previo avviso e motivando la restituzione. La merce dovrà pervenire presso il nostro centro logistico. Il cliente si farà carico dell’onere delle spese di trasporto del reso. A richiesta potrà essere fornito il servizio di trasporto per il ritiro. La merce sarà controllata nella sua integrità e stato di buona conservazione quindi sarà emesso un buono sconto per il valore della merce restituita da utilizzare con i prossimi acquisti.